KissKIssYou
KissKIssYou workshop e performance
progetto Kinkaleri /Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco | produzione Kinkaleri – 2021/2022
KissKIssYou workshop
condotto da Marco Mazzoni
KissKIssYou è una riappropriazione della relazione che ogni corpo intrattiene con sé stesso e con gli altri corpi. Individuale e collettivo intendiamo riproporre il corpo al centro di una riflessione artistica e politica urgente. Si tratta dunque di una messa in atto di pratiche e condizioni, che possano riaprire il sentire del corpo in tutte le sue esternazioni di presenza e dinamica, in relazione con sé stesso e con altri corpi, nel tentativo di ricostruire un legame dell’umano con sé stesso.
KissKIssYou è un’indagine motoria sviluppata attraverso una pratica di lavoro che si apre ad vecchie e nuove prossimità e costruire un’occasione per sperimentare la relazione del corpo con lo spazio fisico e con il corpo degli altri, dando vita ad un gruppo/corpo che si concentra sulla presenza di un’entità densa, complessa e stratificata in relazione ai centri di tensione e i punti di fuga, dove l’individuale e il collettivo diventano espressioni della stessa azione creativa, considerata operativamente come architettura fisica e corale, personale e d’insieme.
ManYmucHKissKIssYou site specific performance
con Chiara Lucisano, Caterina Montanari, Daniele Palmeri, Michele Scappa | produzione Kinkaleri, Centro Nazionale di Produzione Danza Virgilio Sieni, Fondazione CR Firenze – 2021 | Festival Cantieri Culturali, Parco dell’Argingrosso, Firenze | 6 luglio 2021
ManYmucHKissKIssYou è un’occasione per sperimentare la relazione del corpo con lo spazio fisico e con il corpo degli altri, dando vita ad un gruppo/corpo che si concentra sulla presenza di un’entità densa, complessa e stratificata in relazione con lo spazio aperto, centro di tensione, punto di fuga, orizzonte, campo visivo. L’individuale e il collettivo diventano espressioni della stessa azione creativa, considerata operativamente come architettura fisica e corale, personale e d’insieme, dentro e fuori il luogo, lo spazio, il paesaggio.
YeTdespiTeKissKIssYou site specific performance
con Vittoria Caneva, Francesca Duranti, Chiara Lucisano, Caterina Montanari | produzione Kinkaleri, Xing – 2021 | Live Arts Week – Gianni Peng X, Parco lungo Reno, Bologna | 26, 27 giugno 2021
Non esistono le cose esistono le relazioni. Lo spazio percorso e da percorrere ondeggia, divaga senza ordine; dei corpi vi si adagiano sopra cullati dalla rotazione terrestre, che gira intorno al sole, che naviga nella galassia, che si risucchia nell’occhio nero più vicino o quello non ancora apparso. Il corpo torna senza fine sui propri preziosi limiti e non scopre niente. Solo è vivo, capace di respirare, camminare, rotolarsi, inseguirsi, darsi un ordine insieme ad altri e poi sciogliersi senza meta. Relazione tra relazioni: corpi e alberi, corpi e erba, corpi e sassi, corpi e linee, corpi e fiume, corpi e cemento, corpi e corpi, corpi e serpenti, corpi e farfalle, corpi e cavalli, corpi e cieli, corpi e sentieri, corpi e api. Senza inizio e senza fine se non quello che lega la scoperta di una decisione. Quella di ciascuno a restare.