KissKIssYou

KissKissYou
progetto Kinkaleri /Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco | produzione Kinkaleri – 2021/in corso
KissKissYou
KissKissYou è una riappropriazione della relazione che ogni corpo intrattiene con sé stesso e con gli altri corpi. Individuale e collettivo intendiamo riproporre il corpo al centro di una riflessione artistica e politica urgente. Si tratta dunque di una messa in atto di pratiche e condizioni, che possano riaprire il sentire del corpo in tutte le sue esternazioni di presenza e dinamica, in relazione con sé stesso e con altri corpi, nel tentativo di ricostruire un legame dell’umano con sé stesso.
KissKissYou è un’indagine motoria sviluppata attraverso una pratica di lavoro che si apre ad vecchie e nuove prossimità e costruire un’occasione per sperimentare la relazione del corpo con lo spazio fisico e con il corpo degli altri, dando vita ad un gruppo/corpo che si concentra sulla presenza di un’entità densa, complessa e stratificata in relazione ai centri di tensione e i punti di fuga, dove l’individuale e il collettivo diventano espressioni della stessa azione creativa, considerata operativamente come architettura fisica e corale, personale e d’insieme.
Il progetto si conforma come un workshop aperto a danzatori e performer, oppure si adatta a spazi non usuali (parchi, musei, piazze etc) nella modalità di performance site-specific.