NO TITLE YET

Kinkaleri/Jacopo Benassi

NO TITLE YET

ideazione e realizzazione Jacopo Benassi, Kinkaleri/Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco
produzione Kinkaleri
con Jacopo Benassi, Jacopo Jenna, Marco Mazzoni.

Mix Avenir & Restivo

dur. 40 minuti

Il progetto di Kinkaleri in collaborazione con il fotografo Jacopo Benassi, indaga la dinamica della percezione usando la performance come elemento di condivisione e dilatazione di uno spazio/tempo. Un movimento circolare che mette in tensione tutti i componenti di un ambiente, dove pubblico e performer dialogano sullo stesso piano, ognuno sotto gli occhi dell’altro, dove i flash fotografici diventano una punteggiatura visiva di azioni condivise. Uno show dove ogni barriera risulta dissolta, dove il movimento dei performer riverbera nella danza, e nella reazione catturata dagli scatti del fotografo sugli spettatori. L’intento è quello di connettere performer e pubblico, creando un’unica grande occasione di condivisione, inspiegabile e allucinata. Corde individuali e collettive vengono toccate simultaneamente; qualcosa accade e a ognuno è mostrata la responsabilità della propria presenza dislocata su più livelli. La performance ha un titolo: No Title Yet.

Lingua: ita/eng-no subtitle-no vietato-numero spettatori limitato alla capienza dello spazio.


Jacopo Benassi fotografo. Collabora a Rolling Stone, GQ, Wired italia, Wired u.s.a Riders, 11 Freun- de, e Crush Fanzine, Dapper Dan ,Vice, Almaviva /Le Figàro,Gioia.. Nel 2009 l’agenzia 1861 United gli pubblica una monogra a monumentale, e Ecology of Image, nel 2011 apre talkinass paper and records e produce un magazine e dei cd live di artisti della scena underground internazionale, collabora con diversi registi come Paolo Sorrentino, Daniele Ciprì, Asia Argento. Vive e lavora a tra Milano e la Spezia!
Tra le principali mostre ricordiamo – 7ème QUINZAINE PHOTOGRAPHIQUE NANTAISE- Nantes con la Fonda- zione Italiana di Fotogra a! 2003 – Talento Fotogra co Fnac 2003 curata da Laura Sera- ni! 2005  – Da von Gloeden a Pierre et Gilles/ Ideata da Vittorio Sgarbi In collaborazione con Eugenio Viola! Milano, Palazzo della Ragione! 2009  – No Soul For Sale – A Festival of Independents/ Le Dictateur – curatori Maurizio Cattelan Massimo Gioni – TATE MODERN / Londra! 2011 – SI-FEST Festival di fotogra internazionale Savignano sul Rubicone Rimini ! 2014 – Spazio Carico Massimo/Livorno – A concept for a book made in Guangzhou, China Personale curata da Carlo Madesani Camera16-Milano ! 2014 – SI-FEST Festival di fotogra internazionale Savignano sul Rubicone Rimini! 2014  – SI-FEST Festival di fotogra internazionale Savignano sul Rubicone Rimini !  2016 – DETOUR – Dapper Dan Magazine exposition – Athens!


NO TITLE YET – Video


NO TITLE YET – immagini 


DOCUMENTAZIONE

Scheda Tecnica